Biografia
Maria Stella Lo Scerbo è nata a Catanzaro e, fin dalla prima infanzia, è vissuta a Roma mantenendo uno stretto legame con la sua terra natia. Nei primi anni 80, adolescente, ha iniziato a dipingere per hobby sulla porcellana con grande passione ed entusiasmo.
Gli studi, effettuati fino al brillante conseguimento della Laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali, non hanno distolto il suo interesse per il lavoro creativo nel campo dell'Arte. Ella è riuscita a conciliare con successo gli studi scientifici con l'amore per la pittura. Dopo la laurea, Maria Stella decide di perseguire i suoi talenti di artista che la portano a perfezionare le varie tecniche di pittura. Ogni suo dipinto mostra precisione, delicatezza ed eleganza, coltivate negli anni.
Annualmente, dal 1997 al 2002, Maria Stella ha tenuto mostre personali di pittura in diverse città della Calabria e principalmente a Catanzaro a Palazzo Fazzari. Le sue mostre hanno avuto sempre molto successo e Maria Stella ha ricevuto significativi encomi dal pubblico e dalla critica, da giornali e televisioni.
Le opere di Maria Stella fanno parte di collezioni private in Italia e all'estero, negli Stati Uniti, in Canada, come in altre nazioni europee.

Dal 2003 Maria Stella si dedica anche all'insegnamento organizzando corsi di pittura presso il suo studio a Roma. Con dedizione, passione e attenzione trasmette agli allievi le conoscenze tecniche ed il suo profondo amore per la pittura.